Dopo una settimana di stacco dovuta a stanchezza fisica e mentale, in cui semplicemente non ho avuto voglia di usare alcun tipo di social, eccomi di ritorno.
Allora, per primo ho finito The other side of the night di Daniel Allen Butler, cronaca sul naufragio del Titanic, ma soprattutto della condotta delle due navi che si trovavano vicino: la Carpathia e il Californian.
Per tener fede alla piccola tbr che ho compilato a metà luglio, ho deciso di iniziare Reincarnation Blues di Michael Poore. Sono ancora nella parte iniziale (meno di 100 pagine) e per ora posso solo dire che si sta rivelando diverso da quello che mi aspettavo.
In realtà ho letto molto meno di quanto pensavo, perché quando sono così stanca tendo a leggere fanfiction come se avessi ancora quindici anni... se ci aggiungiamo che Ao3 ha l'opzione di scaricarle per inserirle negli e-reader, fate voi i conti di come è andata.
What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
E ragazzi, quando pensate di aver fatto una cazzata, pensate a come si deve essere sentito il capitano del Californian che quando alle due di notte son venuti a dirgli che avevano avvistato dei razzi segnaletici lanciati da una nave, che non sembravano proprio segnali di soccorso, e che la nave sembrava allontanarsi (pare per un effetto ottico), ha detto "Vabbe', controlliamo domattina" e la mattina dopo gli è arrivata la notizia che era il Titanic che affondava.
Poi ho concluso Il pianeta dell'esilio della sempre immensa Ursula K. LeGuin. Una donna che in meno di duecento pagine riusciva a farti capire un mondo intero.
L'ultimo libro che ho letto è stato L'altra metà delle fiabe di Basile, una piccolissima raccolta con all'interno alcune delle favole più conosciute, e poi le molto meno conosciute versioni popolari. Una piccola chicca.
Sul fonte manga, ho letto il settimo volume de Il poema del vento e degli alberi, e il fatto che le cose vadano leggerissimamente meglio mi fa temere la mazzata che - sono sicura - arriverà di qui al finale.
Per finire, ho letto il quindicesimo volume di Yona la principessa scarlatta, che continuo ad amare alla follia e a leggere con piacere immenso anche se sono ancora nella parte di storia che avevo letto con le scan.
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Non credo che leggerò altro, perché non sono nello spirito adatto per leggere due libri contemporaneamente.
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
Molto probabilmente leggerò The Guinevere Deception di Kiersten White: quando andrò in ferie mi porterò dietro il kindle, quindi vedrò di smaltire almeno un e-book.
E poi c'è il decimo volume di Slam Dunk che mi guarda e mi giudica.
Male.
E questi sono i deludenti risultati di due settimane di letture.
A voi è andata meglio, o siete stati sconfitti come la sottoscritta dalla combo caldo-lavoro?