Quantcast
Channel: A Game of T.A.R.D.I.S.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 944

WWW... Wednesday #3

$
0
0
Ridendo e scherzando sono tre settimane che riesco a tenere fede al mio proposito di aggiornare con costanza questa rubrica, creata dal blog Should be Reading, in cui noi poveri bookblogger facciamo un aggiornamento settimanale delle nostre letture.
La settimana appena passata ha portato cambiamenti sul fronte lettura, mentre quella iniziata... con tutta la casa da imbiancare a partire da oggi, inaugura il periodo in cui veramente non potrò fare nulla perché, beh, una volta imbiancata ci sarà da arredarla in modo un po' meno arrangiato rispetto a ora.
Mi attendono numerosi viaggi all'Ikea.
Però dai, il preventivo dell'imbianchino mi costringerà a smaltire la tbr.
E a vivere a pane ed acqua per i prossimi mesi.

What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Attenzione, signori e signore, a sorpresa stavolta ho finito tutto: ce l'ho fatta a concludere la lettura de I fuochi del cielo di Jordan, e ho deciso di prendere una piccola pausa dalla serie perché non ha senso che me la faccia venire a noia quando è immensa, bellissima e divertente. Probabilmente verso metà febbraio continuerò, ma per adesso ho bisogno di staccare un attimo da questo mondo.
E ho concluso anche Il Regno Corrotto della Bardugo, che mi è piaciuto più di Sei di Corvi ma mi ha fatto capire che, con ogni probabilità, gli ya non sono più il mio genere, neanche quando sono scritti bene. Comunque arriverà una recensione della duologia nelle prossime settimane e ne parlerò un po' più a lungo.

What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Essendosi liberati entrambi i posti disponibili come "letture in corso", ho mantenuto i propositi e ho iniziato entrambi i libri che mi ispiravano.
Il primo è Nation di Terry Pratchett: avrei aspettative alte a prescindere, ma questo è considerato uno dei suoi migliori quindi sono esaltatissima. Anche perché con Terry Pratchett sono sicura che le aspettative saranno soddisfatte, pure se fosse peggio di quello che immagino.
Pratchett era quel tipo di autore.
E ho iniziato anche Voto di sangue della Orczy: La Primula Rossa mi è piaciuto un sacco, quindi ho fatto i salti di gioia quando ho visto che la Fazi ha pubblicato il secondo della serie. Che, per inciso, sto amando perché dai, è un romanzo di cappa e spada antiquato e con storia d'amore scontata ed è uno dei motivi per cui abbiamo Batman. Perché il ricco sfondato che si finge un idiota in pubblico mentre combatte mascherato contro le ingiustizie l'ha inventato Emma Orczy. Ed è sempre un bene ricordarlo.

What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Bella domanda. Sono abbastanza certa che finirò Voto di sangue in tempi brevi - è corto e scorre bene - mentre Nation mi terrà impegnata abbastanza a lungo... ma non ho le idee chiare su cosa leggerò dopo. Magari se lo metto per la terza volta inizierò Verso la Terra... per un semplice motivo di vergogna duratura, e c'è il quinto volume di Slam Dunk che mi aspetta in fumetteria. Ma per i libri... forse The other side of the night, ossia la cronaca delle due navi che ricevettero la richiesta di soccorso del Titanic. Oppure Extraterrestre alla pari della Pitzorno.
Vedremo.

E ora fatemi sapere come è andata/sta andando la vostra settimana di letture.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 944

Trending Articles