Quantcast
Channel: A Game of T.A.R.D.I.S.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 944

Buoni propositi 2020

$
0
0
Ed eccoci qua, pronti ad affrontare una nuova decade.
Il 2019 è stato un anno che ha portato molti cambiamenti: se nel 2018 avevo iniziato a riprendere in mano i fili della mia vita, nel 2019 hanno iniziato a vedersi i frutti. Ho un lavoro con uno stipendio con cui si inizia a pensare di poter campare; ho cambiato casa; ho affrontato sfide da cui mai avrei pensato di uscire vincitrice, soprattutto in ambito lavorativo.
Tutte cose che, in effetti, non me le ha portate il 2019 ma ho fatto in modo che succedessero, e che non sono il punto di arrivo: c'è ancora tanta strada da fare, ad esempio sto valutando se e come prendere un'auto (tra andata e ritorno faccio 100 km, un'auto a benzina è la morte), devo imparare a cucinare, devo trovare un equilibrio con i miei orari lavorativi così da fare qualcosa in più di lavoro-faccende domestiche.
Ma piano piano ci sto arrivando.

Una vittima collaterale di questi mutamenti è il blog: creato in un momento in cui mi interessava avere un posto dove parlare di ciò che mi piace senza assillare gli amici in real life, con gli anni è diventato una piccola costante della mia vita... una costante a cui sto cercando di ritagliare un nuovo spazio: i blog stanno cedendo il passo a nuove piattaforme (instagram, youtube), e per non affondare questo posto avrebbe bisogno di una presenza più costante di quella che riesco a dargli.
Questo non vuol dire che abbia intenzione di chiudere baracca e burattini, ma semplicemente prendere atto del fatto che il modo in cui il blog è andato avanti fin'ora non funziona: in effetti, guardando ai numeri, si può dire che non abbia mai funzionato granché (otto anni e non ho neanche sfondato la parete dei 200 iscritti) ma almeno su una cosa sono stata costante, ossia che pur osservando i numerini non gli ho mai dato un'importanza eccessiva.

Comunque, per il 2020 ho deciso di fare qualche piccolo cambiamento: smetterò con la rubrica teaser tuesday e proverò con i WWW Wednesday.
Cercherò di parlare di più di manga e graphic novel, che sono una parte importante della mia vita da lettrice, e in un disperato tentativo di stare al passo coi tempi tenterò di sincronizzare blog e profilo instagram (in questo sono penalizzata dall'avere il senso estetico di una piastrella da bagno anni '80), e soprattutto cercherò di commentare di più i vostri post.
Otto anni che ho un blog, e ancora non riesco a scrollarmi di dosso le tendenze da lurker.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 944

Trending Articles